Pages

domenica 21 settembre 2014

Donatella feat. Fred De Palma: video di "Scarpe diem"

Da X Factor 6, la loro carriera piano piano si sta sviluppando. Parliamo delle Donatella, il duo di gemelle (Giulia e Silvia Provvedi) che fu protagonista della sesta edizione talent show sotto le cure di Arisa. 
E’uscito qualche giorno fa “Scarpe diem”, il nuovo singolo, che vede la partecipazione del rapper Fred De Palma ed è scritto dai Two Fingerz. Il brano anticipa il loro secondo lavoro ed apre un capitolo nuovo della loro carriera, dopo “Unpredictable”, sicuramente un disco più dance del prossimo.
Le Donatella parlano così della nascita di questo progetto: 
“Abbiamo incontrato per caso i Two Fingerz in uno studio di registrazione, eravamo tutti molto curiosi di lavorare insieme e così è nata "Scarpe Diem". Durante la lavorazione ci siamo resi conto che sarebbe stato perfetto coinvolgere in questo progetto anche un altro cantante rapper, abbiamo pensato tutti a un artista che apprezziamo molto e si è rivelato proprio l’uomo giusto: Fred De Palma“. 

Qual è il miglior modo per una donna di superare una delusione? Fare shopping di scarpe. Almeno così cantano le Donatella nel singolo, un bel mix di elettronica, dance, urban e rap. Un singolo sicuramente originale per il panorama italiano che fa ad aumentare il numero di pezzi pop/rap offerti dalla nuova generazione. Peccato per il pesante uso dell'autotune per le due giovani ragazze, fin dai tempi di XFactor, poco dotate vocalmente. 
Per "Scarpe diem" si è girato un video a metà fra il lesbopop, l'ammiccamento sexy e il lusso ostentato. Un video, però, colato, sicuramente estivo. Se volete vederlo continuate a leggere.






Radio date: 19 Settembre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento