Pages

martedì 30 settembre 2014

Kiko: video di "Tu ci sei"


Kiko, all'anagrafe Francesco Fisichella, è inserito da molti anni nel circuito della discografia nazionale. Nel 2006 ha trionfato nell'Accademia di Sanremo, talent che all'epoca selezionava i giovani interpreti per il Festival dei Fiori, giungendo primo su centinaia di partecipanti.
Dopo anni di festival e piccoli eventi musicali sparsi per tutta Italia, fa il suo debutto nel mercato con un Ep e un singolo nelle radio da venerdì scorso. 
"Tu Ci Sei" è il titolo del pezzo, scritto da Marco Venturini degli Studio 3. E proprio il cantautore ha ribadito il proprio sostegno al giovane artista:
"Sono davvero sorpreso del grande riscontro ottenuto da questo brano così intenso in stile Studio3 sia per l'apprezzamento del pubblico dal vivo che per il successo che sta ottenendo in rete. Sono davvero soddisfatto di aver puntato su un cantante come Kiko, che ha trovato la chiave giusta per valorizzare la mia ballata".
Si tratta di una ballata romantica, un tipico singolo degli Studio 3, che potrebbe arrivare dritto nel cuore delle giovani fan. Il rischio "miele" c'è e viene anche preso in pieno, a causa dell'interpretazione dolcissima e ammiccante di Kiko, ragazzo mediamente talentuoso, con una voce che vale ma con una personalità poco definita (potrebbe essere benissimo uno dei componenti degli Studio 3).  
Il video vede al suo centro la performance di una coppia di ballerini in un paesaggio desertico. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 









Radio date: 26 Settembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento