Pages

martedì 9 settembre 2014

Luka Zotti: video di "Forgotten dreams"


Nel 2007 ha pubblicato il suo primo album da solista intitolato "Colori eMotivi" ed oggi pubblica "Forgotten Dream" il nuovo singolo, che anticipa il secondo album omonimo, a distanza di sette anni dal primo.

Stiamo parlando del cantautore Luka Zotti, che in concerto utilizza chitarre e strumenti creati e ideati da lui (giocattoli, carillon, spade laser ...). Si definisce cantante e chitarrista, ma la sua curiosità lo ha portato ad avvicinarsi anche ad altri strumenti.
Tutta questa realtà naive è presente in un disco come "Forgotten Dream", pieno di colori ed emozioni evocative.
Luka Zotti è nato a Como nel 1977. Si è diplomato in “Chitarra Elettrica Moderna” presso la Civica Scuola di Musica di Desio. È inoltre diplomato in “Maestro d' Arte” all'Istituto statale d'Arte di Cantù. Dalla metà degli anni ’90 si occupa di musica, realizzando diversi dischi e live con band folk, rock, funky e jazz. Oltre al suo grande amore per la musica, Luka Zotti coltiva da anni la passione per l’arte. Come pittore, ha tenuto diverse mostre collettive e personali in Italia e all’estero. Luka Zotti ha anche un interesse per le creazioni manuali, che l’ha portato a realizzare opere d’arte e d’arredamento. Tutti questi interessi sono presenti nella canzone "Forgotten drram" una ballata folk intimista ed evocativa, lontana da qualsiasi moda contemporanea ma molto più vicina al concetto di musica come arte e unione di suoni. Il testo della canzone è cantato in inglese (piuttosto incerto, ma anche accettabile).
Anche nel video, low budget, le passioni di Luka si uniscono. Lo potete vedere andando dopo il salto. 








Radio date: 5 Settembre 2014

voto: 3/10

Nessun commento:

Posta un commento