Pages

domenica 16 marzo 2014

Tiziano Motti: video di "La verità"

"Il rock salvera' la politica". Almeno di questo e' sicuro Tiziano Motti, eurodeputato in carica con la passione per Vasco Rossi, primo esempio di politico europeo che debutta con un disco rock.
Motti, eletto a Strasburgo nelle liste elettorali delle quattro regioni del Nord Est con 18.500 preferenze tra le fila dell'Udc con cui non aveva alcun rapporto, ha da anni la passione per il rock tanto da aver scelto di fare la sua campagna elettorale, che ha avuto un successo inaspettato, anche nelle discoteche organizzando concerti e rappando slogan elettorali. Una strategia vincente per Motti, proprietario di un gruppo editoriale e pubblicitario che fornisce mezzi di trasporto per i disabili: attivita' solidale che lo aveva gia' portato nel 2004 a dare vita alla Fondazione "Tiziano Motti" che si occupa di iniziative finalizzate alla tutela dei minori e delle donne. 
E anche con la musica si da da fare per la beneficenza, il ricavato del primo singolo ufficiale di Tiziano Motti, andra' in beneficenza, come anche quello dell'album. 
Il debutto parte con il singolo "La Verità", un pezzo pop/rock molto edulcorato nelle liriche e nel cantato (c'è anche un'accenno di rap). Un rock che si ispira molto (per non dire "copia") quello dell'ultimo Vasco Rossi e che co molto buonismo, affronta, il tema della politica e della funzione che dovrebbe svolgere, dire la verità e protegge l'interesse di tutti. 
Si apprezza il fine benefico del progetto, ma "La verità" e Tiziano Motti sono, musicalmente, "non pervenuti", passabilissimi, senza futuro insomma.   
Nel video una storia di doppia personalità (Tiziano intermpreta due lati differenti della sua persona). La clip è dopo il salto. 






Radio date: 7 Marzo 2014


Voto: 3,5/10

14 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Da apprezzare il fatto che un politico sia riuscito a mettersi in gioco per un'ottima causa!

    RispondiElimina
  3. Ho letto che a breve uscirà il disco. Vedremo cosa avrà da proporre, accanto a questo brano nel complesso gradevole e di certo non meno apprezzabile rispetto a ciò che propone il panorama musicale italiano di oggi.

    RispondiElimina
  4. un debutto alla grande direi! ora aspettiamo il disco, intanto è da apprezzare la bella iniziativa!

    RispondiElimina
  5. dai, per quanto scontato sempre meglio del Vasco degli ultimi tempi!
    e poi da quanto ho capito fino alle prossime elezioni è un politico del parlamento Europeo, non poteva partire troppo "cattivo" !

    il pezzo in sè è un decente pop rock, il remix di fargetta (io l'ho trovato su youtube) invece pompa non male, potrebbe avere futuro nelle discoteche italiane questa estate se pompato da qualche radio

    RispondiElimina
  6. eccezziunale veramente la caduta nel video, ha utilizzato uno stuntman??Dai cmq il pezzo e l'iniziativa ci stanno...

    RispondiElimina
  7. non è comune leggere queste notizie! eppure questo politico ha stupito e merita attenzione! bell' iniziativa..speriamo davvero che il rock salvi la politica!

    RispondiElimina
  8. Bravo Tiziano, ottima causa per iniziare la carriera da cantante

    RispondiElimina
  9. In effetti non è di tutti i giorni leggere notizie di politici che si dedicano alla beneficenza!
    Ammiro tantissimo l'iniziativa! Quanto alla canzone, complimenti per il testo per la musica e per la voce. Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Magari la canzone non è delle migliori, ma sicuramente è un gesto che merita attenzione.

    RispondiElimina
  11. Son curiosa di sentire le altre canzoni del disco!!

    RispondiElimina