Pages

martedì 7 ottobre 2014

Amedeo Minghi: video di "Io non ti lascerò mai"


Mancava dalle scene da sette anni: ora, il 14 ottobre, Amedeo Minghi presenterà un nuovo progetto. "Suoni tra ieri e domani" è il nuovo album che raccoglie dieci rielaborazioni di brani del suo repertorio passato ricantate con l'aiuto della pianista Cinzia Gangarella e un inedito, "Io non ti lascerò mai", che è anche l'estratto scelto per le radio. 

Ecco le sue parole:
"Io non ti lascerò mai” inevitabilmente esprime lo stato d’animo attuale Ho composto una melodia organica, un crescendo emotivo e musicale, a tratti epica ed evocativa. Atmosfera di un mondo poetico che da sempre mi sta a cuore: l’amore. Qui, si riannoda e si eterna in un legame che va oltre il tempo e le stagioni, oltre la vita stessa, si fa canto e poesia."
E quindi torna la poesia romantica di Amedeo, che con il suo inconfondibile stile etereo e sognante, confeziona un piccolo gioiello in musica, valido sopratutto per i suoi tanti fan. Il suo sound retrò inimitibile rivive in questa "Io non ti lascerò mai" che è un piacare per le orecchie, anche se, ovviamente, lontano da tutto ciò che è moderno e radiofonico. 
Il video ufficiale diretto da Michele Vitiello, studente dell’Università La Sapienza di Roma, è stato girato in Sicilia nella Tomba di Minosse, nel castello di Gresti e tra i crateri silvestri. Il filmato fa riferimento alla mitologia classica, e Minghi interpreta la figura di Orfeo 
“Mi sono affidato a dei giovani, perché da sempre lo faccio e li ascolto, e ho scelto la Sicilia perché composta da bellezze inesplorate” ha raccontato il cantante riguardo al video“.
Guardatelo continuando a leggere. 



Radio date: 3 ottobre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento