Pages

mercoledì 8 ottobre 2014

Endi feat. Gloria B Vega: video di "L'ultima ferita"


"L'ultima ferita" è il singolo d'esordio che anticipa l'uscita del p

rimo album ufficiale di Endi. Endi, all’anagrafe Enrico Petillo, classe 1986, milanese di nascita ma trapiantato a Peschiera del Garda, arriva al primo lavoro ufficiale dopo una lunga gavetta partita dal wryting e passata al rap: il primo demo nel 2006, un album non ufficiale nel 2008, fino al singolo "Gelido" che nel 2012 lo porta a guadagnare l’attenzione di diverse radio locali e un lusinghiero risultato nelle classifiche di vendite digitali dedicate alla musica indipendente.
L’esplosione dell’hip hop, con moltissimi exploit di musica prodotta e ideata in Italia, è ormai realtà. Di conseguenza, le nuove proposte legate al genere hanno nelle loro mani un’arma a doppio taglio: ci si affaccia infatti su una platea decisamente vasta e ormai abituata ad ascoltare questa musica ma per colpire nel segno occorre portare novità che abbiano un impatto all’ascolto veramente forte, data l’ormai numerosa frotta di emergenti decisi a conquistare un posto al sole nella discografia italiana.
Endi è uno di loro, una giovane promessa che ha scelto la carta del disagio giovanile, tema efficace ma a rischio inflazione, per riempire di rime la sua nuova canzone, che anticipa l’uscita del primo album ufficiale.
"L'ultima ferita" descrive la difficoltà di una generazione che, in un modo o nell'altro, è costretta a gettare la spugna e abbandonare la propria via d'uscita, ossia le proprie ambizioni, trasformandole nell'ultima ferita.
Ad accompagnare il rapper la giovane vocalist Gloria B Vega, che fa il suo bel lavoro con una voce non potentissima ma abbastanza squillante e intonata. Tutto sommato il singolo si fa ben ascoltare anche se per parlare di potenzialità per un successo e un suo avviamento di carriera è presto. 
Il singolo, cosi come tutti gli altri brani che verranno presentati con l’avvento dell’album, sono stati ideati e scritti da Endi, 
Nel video vediamo il rapper in compagnia girare tra i corridoi della metro milanase deserta. IL video è visibile dopo il salto. 









Radio date: 3 Ottobre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento