Pages

venerdì 17 ottobre 2014

Antonella LoCoco: guarda e ascolta "Optional"


Si intitola "Optional" il nuovo singolo in radio da oggi, che segna il ritorno di Antonella Lo Coco, finalista della quinta edizione di XFactor. Il nuovo progetto nasce da un soggiorno della cantante a Londra, dove sono nati anche altri brani che saranno inclusi nel disco in uscita nel 2015. Tra i progetti futuri, altre all'album, anche la partecipazione al Festival di Sanremo, o almeno alle selezioni per la sezione Giovani.

La cantante è anche autrice del testo, in collaborazione con i londinesi The Electric, attualmente un fenomeno musicale in netta ascesa nel Regno Unito. La trasferta londinese, ha spiegato Antonella Lo Coco presentando il brano, è nata da esigenze sia personali che artistiche e ha dato i suoi frutti con Optional:
"All’inizio di quest’anno sono andata a Londra per due motivi: prendermi una pausa e ascoltare musica. Londra, dove tutti mi chiamavano KoKo, mi ha ispirato e mi è venuta voglia di cercare nuove sonorità e di sperimentare. Ho sentito un forte impulso a cambiare ed anche il mio percorso artistico ha subito una spinta. Così è nato il mio nuovo progetto musicale."
Il titolo del brano è un riferimento esplicito al messaggio della canzone: chiunque ostacoli i tuoi sogni va considerato un optional, qualcosa di cui dover fare a meno pur di inseguire i tuoi obiettivi.
“Optional” è il primo passo di una nuova avventura fatta di entusiasmo e, quasi certamente collaborazioni di spessore. Il salto di qualità è evidente rispetto ai suoi ultimi singoli, quelli estratti dal primo album "Geisha". "Optional" è una delle sue produzioni più internazionale, un buon arrangiamento, una buona melodia e un ritmo potente e pop. Un buon singolo, forse troppo poco incisivo per funzionare nelle radio, ma è comunque un buon prodotto. 
An che il video, girato in bianco  e nero su sfondo bianco e all'interno di un automobile, è bello, ben fatto e dal gusto minimalista-chic. Lo potete vedere dopo il salto. 








Radio date: 17 Ottobre 2014

Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento