Pages

sabato 18 ottobre 2014

Jan Blomqvist: video di "Time again"


Da ieri è  in rotazione radiofonica “Time Again”, il nuovo singolo di Jan Blomqvist (nome d’arte di Jan Freter), artista tedesco che da 3 anni a questa parte è uno degli esponenti di un nuovo genere musicale che fonde il suono della chitarra acustica, elementi folk, soul e pop con il sound elettro dance della deep house.
Uno stile, quello di Blomqvist, che con una piccola forzatura potremmo definire un blues contemporaneo. 
Come tutte le canzoni di Blomqvist, anche "Time Again", è il racconto di una lotta contro se stessi, contro la vita di città e contro Berlino che porta a una profonda alienazione e all’impossibilità di crescita personale. 
Fin dalle prime note del brano Time Again si possono cogliere molteplici influenze: dalla techno alla deep house, dal blues all’ indie. I generi si fondono tutti insieme nel vigoroso coro d’apertura che esplode con la voce sexy e immediatamente riconoscibile di Blomqvist. 
Questo stile è ovviamente molto originale e non si sa quale possa essere il riscontro per le radio e per le classifica. Fatto sta che in Germania Jan è molto apprezzato e proprio per tale motivo, il cantante ha scelto di esordire anche da noi con "Time again". 
Il video riprende una giornata, dall'inizio alla fine, di Jan. Dal risveglio, il viaggio in aereo e alla sera un tappa del suo tour. Il video è disponibile dopo il salto. 











Radio date: 17 Ottobre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento