Pages

lunedì 27 ottobre 2014

Femme: video di "High"

Femme è una forza della natura, una piccola icona pop inglese che si appresta a diventare grande star facendo piccoli passi. Ora è in tour in USA come opening act ufficiale di Charlie XCX (la diva hip-hop del momento con ben 2 brani nella chart americana) e per lei il successo piano piano sta diventando globale, tanto da arrivare anche da noi con il singolo di debutto. 
Il pezzo si intitola “High”. Femme si ispira alle Ronettes, a Debbie Harry dei Blondie alle Spice Girls e MIA… un meltin pot di suoni ed influenze che rende le canzoni della ragazza tanto lontani dal gusto puramente pop quanto vicini a quelli da tormentoni originali per quanto sono freschi ed immediati. Un tappeto musicale davvero originale, misto tra hip-hop e beatbox che conquista e affascina grazie anche ad una voce non indifferenze. Certamente Femme avrà difficoltà a farsi notare, almeno alle nostre latitudini, ma molto probabilmente la sua carriera è sulla rampa di lancio. 
Il video è molto zuccheroso e stiloso: tutto sil tono del rosa chiaro e Femme insieme ad altre ragazze che canta, salta , posa con look eccentrici. Il video è dopo il salto. 





Radio date: 17 Ottobre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento