Pages

giovedì 23 ottobre 2014

Francesco Sarcina: video di "In questa città"


Lo abbiamo già ascoltato all’ultimo Festival di Sanremo, dove non ebbe successo e venne eliminato dal pubblico che gli preferì "Nel tuo sorriso". Ma "In questa città", brano di Francesco Sarcina, ha adesso la sua chance. La canzone è stata infatti scelta come nuovo estratto da "Io", l’album di debutto solista del leader de Le Vibrazioni.

Musica e testo firmati dallo stesso Sarcina, "In questa città", come si evince dal titolo, parla della vita un po' spersonalizzante delle grandi metropoli. È un tema autobiografico per l'artista, che si è appunto trasferito fuori Milano proprio per sfuggire alla "gabbia dorata" della grande città.
Il cantautore ha spiegato che il pezzo narra di quanto possa essere soffocante vivere in una grande metropolitana, come Milano, e del bisogno di evadere:
 “A volte può trasformarsi in una trappola, creare una sorta di assuefazione. Ti costringe a fare cose che per libera scelta non faresti. Ecco perché qualche tempo fa ho deciso di andare a vivere fuori Milano“.
Il brano è una ballata nostalgica, che prende energia man mano che va avanti. Finora la migliore prova di Sarcina solista.
Il videoclip de “In questa città” ritrae Francesco Sarcina durante il più classico viaggio in macchina: proprio lì dove, a detta di molti, ogni uomo parla volentieri con sé stesso, specchiandosi, riflettendo su passato e futuro. Guardiamo il video, continuando a leggere. 





Radio date: 5 Settembre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento