Pages

mercoledì 15 ottobre 2014

Livida: video di "Ostinatamente"

Il progetto Livida, nasce nella provincia di Ravenna e trova la sua definizione sulle orme di una cover band, gli Acoustical Grunge Quartet, che proponeva in chiave acustica i brani più famosi che caratterizzarono il movimento grunge degli anni '90 (Pearl Jam, Stone Temple Pilots, Soundgarden, Alice in Chains, Nirvana).
Dopo anni di concerti in pub, festival e rassegne, cambi di formazione e pause di riflessione, la band ha deciso di concretizzare il proprio progetto musicale producendo un disco di brani inediti con testi in italiano.
I Livida sono Devis Tagliaferri (voce e chitarra), Ivan Bandini (chitarra e voce), Andrea Mazzotti (basso), Enrico Liverani (Batteria).
Quindi, esordiscono adesso con il primo singolo, "Ostinatamente", canzone rock che arriva subito diretta all'orecchio con un riff di chitarra portante e una melodia accattivante e piacevolmente pop.
L'ispirazione al rock anni '90 è evidente, ma qui vira verso un rock leggermente più melodico e radiofonico. "Ostinatamente" non avrà la potenza di far conoscere i Livida nelle radio a livello nazionale, ma è già un buon punto di partenza. 
Per il singolo si è girato un video low budget che vede la band eseguire il loro brano in studio di registrazione. Lo potete vedere subito dopo il salto. 







Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento