Pages

mercoledì 1 ottobre 2014

Luna Grillo: video di "In da club"


Il cognome è quello. Avete intuito bene. Stiamo parlando della figlia del celebre comico e adesso politico Beppe Grillo. Lei si chiama  Luna Grillo ed ha esordito in radio il 26 settembre con il primo singolo dal primo Ep che si intitola "Rex Mida" e contiene quattro brani elettro rock, tra cui la cover ”In Da Club” di 50 Cent, che è, appunto, il primo estratto. 

Luna, nata dal primo matrimonio del leader del Movimento 5 stelle con l’ex moglie Sonia Toni, ha 34 anni, vive a Rimini e pur essendo legata alla sua terra ”da un profondo amore” (scrive così di sé), preferisce cantare in inglese. 
Un solo accenno al papà: 
”Nel mio sound porto la stessa sua grinta e lo stesso suo carisma”
Se i principali media in passato hanno spesso citato la ragazza come cantante di pianobar, lasciando intendere che fossimo davanti ad una ragazza in cerca di ribalta armata solo di un cognome noto, scopriamo invece trattarsi di una ragazza dotata che, raggiunta la maggiore età, si distingue nella scena musicale della riviera romagnola non grazie al proprio cognome ma facendo presa con la grinta e l’energia che contraddistinguono le sue esibizioni live.
Forse proprio per smarcarsi da un cognome così ingombrante, Luna compie gran parte del suo percorso artistico in “incognito”: dopo aver studiato pianoforte, ha proseguito infatti il proprio percorso musicale come cantante di cover band con le quali ha cominciato ad esibirsi in importanti locali del Nord Italiana, portando avanti una dignitosa gavetta culminata in lusinghiere conferme, arrivando all’apertura dei concerti di Tiromancino e Edoardo Bennato.
Cantante e pianista per il debutto ha scelto una cover, una versione remixata e rockeggiante di una delle canzoni più apprezzate del rapper di New York.
Un lancio che attira molta attenzione ma che comunque sembra essere destinato a rimanere di nicchia, visto il genere proposto. Una canzone sicuramente energica, potente e che farà bene nei live, ma di interesse nullo per le radio e il pubblico mainstream. 
Nel video vediamo la cantante a bordo di una fiammante automobile dirigersi verso il locale in cui canterà la sua canzone. 











Radio date: 26 Settembre 2014


Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento