Pages

lunedì 6 ottobre 2014

Original Sicilian style: video di "Quest'estate"

Con l’estate che ormai ci ha lasciato, arriva il nuovo singolo degli Original Sicilian Style che rilasciano un brano dedicato a questa stagione di mare, sole e tante altre belle cose. Il titolo della nuova canzone è “Questa estate” e l’obiettivo è quello di offrire una versione divertente e umoristica del siciliano vero che, lontano dalla città, si ritrova in spiaggia a mettere in atto tutti quei luoghi comuni per cui è famoso: tra i cliché non poteva mancare il momento pranzo con ricche portate in riva al mare, come viene rappresentato nel videoclip
Ma chi sono gli Original Sicilian Style? Un progetto Musicale originariamente venuto fuori dall’idea di Vito il Principe, Meu e Lorca Assassina, che si unisce, poi nel 2011, a quello del Maestro Garofalo, D’amico Francesco, Privitera Salvo e Seminatore Salvo. In poco tempo, la band si afferma a livello nazionale. Miglior band reggae emergente che inizia a farsi conosce per il suo sound prettamente siciliano.
Audaci, in genuino stile siculo, (batterie funky, bassi groovosi e chitarre elettriche). Un reggae sperimentale dove non si rispetta a pieno la linea tracciata sulle spiagge jamaicane, ma ci si può trovar coinvolti nel seguire vibrazioni che ricordano molto una bella giornata di sole siciliana. Le parole raccontano storie in una chiave che non lascia dubbi sulle loro radici, affondate nella nera pietra lavica etnea, ritmo e dialetto.
Quest'estate è un brano dal sound fresco e ritmico che si sposa perfettamente con le immagini di questo esilarante video, girato tra l’isola Lachea e le spiagge della costa orientale sicula. La clip è dopo il salto.






Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento