Pages

lunedì 6 ottobre 2014

Tosca: video di "il suono della voce"


Da venerdì 26 settembre è in radio "Il suono della voce", il singolo che riporta sul panorama musicale il talento di Tosca.
Il brano è stato scritto per l’artista romana da Ivano Fossati. Un vestito perfetto per la voce della cantante, che canta d’amore (soprattutto per l’arte e la musica) con grande tatto e sensibilità ma allo stesso tempo ricca della passionalità che ha sempre contraddistinto le sue performance.
Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album omonimo, già arrivato il 30 settembre, ricco di sonorità e linguaggi internazionali. Il disco si presuppone infatti come un vero e proprio “omaggio alla canzone, in tutte le sue infinite declinazioni” e, oltre all’italiano, comprenderà canti in yiddish, portoghese, francese, rumeno, giapponese e libanese.
Una delle protagoniste assolute della storia del teatro canzone italiano torna quindi a donarsi con la sua voce ai suoi estimatori a due anni da "Il borghese gentiluomo", colonna sonora dell’omonimo spettacolo teatrale, scritto da Molière, allestito da Tosca.
Per accompagnare la preziosa ballad al piano dal retrogusto blues, un video in bianco e nero, semplice e d'effetto. Se volete vederlo andate dopo il salto. 






Radio date: 26 Settembre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento