Pages

venerdì 24 ottobre 2014

Sonohra feat. Cloe: guarda e ascolta "Oltre i suoi passi"


Continua con il pezzo "Oltre i suoi passi", il percorso dell’album "Il Viaggio": i Sonohra hanno infatti scelto questo brano come nuovo singolo; si tratta del terzo estratto dal lavoro uscito il 6 maggio scorso e che sta continuando a dare grandi soddisfazioni ai fratelli Luca e Diego Fainello, componenti del gruppo.
Certo il fan base si è ridotto: i due fratelli, ormai completamente smarcati dall'essere idoli delle ragazzine,, hanno virato verso un sound di nicchia, un folk cantautorale che , da un lato li ha fatti crescere artisticamente e qualitativamente, ma dall'altro li allontano non di poco dal successo mainstream. 
In questi mesi la coppia ha presentato il nuovo lavoro in tutto il paese, raccogliendo lusinghieri successi che in concreto corrispondono alla vendita di oltre 13000 copie de "Il Viaggio".
"Oltre i Suoi Passi" è una canzone ispirata da una riflessione molto forte, che cerca di raccontare quanto scaturisce dalla perdita di una persona importante, con la nascita di un legame eterno che sopravvive alla morte. 
E' il primo singolo fatto uscire in cui,a a cantare la parte principale, non è Diego, ma Luca, qui affiancato dall'etera voce di Claudia Cloe Sala.
Un brano dai ritmi folk che trasuda tutto l’amore dei Sonohra per la musica celtica, sentimento che viene esaltato in questo brano grazie ad un featuring non banale e molto interessante: una voce di una giovanissima interprete siciliana che ha dimostrato di possedere una vocalità originale e affascinante, ideale per esaltare le suggestioni di questo brano. Un brano molto valido, non per le classifiche, ma davvero affascinante e accattivante. 
Il video di "Oltre i suoi passi" è ambientato in location molto care al duo originario di Verona: sono infatti il Parco delle Cascate di Molina, il Forte di Monte di Fumane, il Castello e il Borghetto di Valeggio sul Mincio a regalare lo scenario, ricco di splendidi scorci immersi nella natura selvaggia, dove Luca e Cloe cantano con trasporto. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 







Radio date: 24 Ottobre 2014


Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento