Pages

venerdì 24 ottobre 2014

Foo fighters: video di "Something from nothing"


Buona musica, buon rock. E’ già un’ottima partenza. Il nuovo singolo dei Foo Fighters tratto dall’album di prossima uscita (“Sonic Highways”) è snelle radio dal 17 Ottobre e già ha conquistato la critica, prima ancora del pubblico e dei fan stessi. Il brano si intitola “Something From Nothing” 

Dave Grohl e soci mostrano una freschezza invidiabile, freschezza che sembra permeare tutto il disco “Sonic Highways”, ottavo album in studio della band, ufficialmente in commercio dal prossimo 10 Novembre.
Un rock puro quello di “Something from nothing”, c’è spazio per la grinta e per la melodia, con Grohl autentico trascinatore di una formazione agguerrita. Il pezzo non è immediato ma, tuttavia, è davvero solido e interessante. “Something From Nothing” è una piccola suite in crescendo di cinque minuti che non lascerà i fan a bocca asciutta: muri di chitarre, un riff azzeccato e quel “monster growl” che è diventato il marchio di fabbrica di Dave Grohl fanno di questo singolo un pezzo nel più puro stile Foo Fighters. 
Ciononostante, nei giorni scorsi la band è stata accusata di aver plagiato, con questo brano, il main riff della canzone “Holy Diver” di Ronnie James Dio, anche se si pensa che sia semplicemente una pura coincidenza o un tributo all’ex frontman di Rainbow e Black Sabbath.
Nel video si vede il gruppo in sala di registrazione che esegue il brano accompagnato dalle parole del testo che compaiono di volta in volta, come una sorta di karaoke. Guardatelo subito dopo il salto. 










Radio date: 17 Ottobre 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento