Pages

sabato 4 ottobre 2014

Weezer: video di "Back to the shack"


Stanno per tornare gli Weezer, una 

delle band che ha fatto la storia del pop-rock americano degli ultimi 20 anni. Mancavano all’appello da quattro anni (nel 2010 uscì “Death to False Metal”) ma ora sono pronti a tornare  con “Everything will be alright in the end”, album che vede il ritorno in console dello storico produttore Ric Ocasek, considerato il vero artefice del “suono Weezer” immortalato in album come l’omonimo esordio del 1994 o il successivo “Pinkerton”.
Nell’attesa di rilasciare il nuovo album la band ha reso noto il primo singolo estratto “Back to the shack”, nelle radio da circa un mese. 
Rock chitarrstico al 100% con la voce di Rivers Cuomo in evidenza e la sezione ritmica che poiacerà ai fan e renderà nel live.  Non c’è nulla di nuovo nella musica dei Weezer e mai c’è stato nemmeno nel periodo d’oro della band californiana, ma sono in pochi a saper scrivere canzoni indie/rock semplici ed efficaci come questa.
"Back To The Shack" è accompagnato da un video che come sempre mostra la vena ironica e divertita dei Weezer: stavolta suonano in concerto nientemeno che sulla Luna, senza tute da astronauta e con un'aria estremamente compiaciuta mentre giocano con l'assenza di gravità. Il video lo potete vedere dopo il salto. 






Radio date: 5 Settembre 2014



Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento