Pages

venerdì 28 novembre 2014

Ivan Segreto: video di "Sbuffo"


Ivan Segreto, cantautore, pianista e compositore, nasce a Palermo nel 1975. Nel maggio del 2004 pubblica il suo disco d’esordio “Porta Vagnu”, che viene votato dai critici musicali come “Miglior debutto” del 2004. In poco più di un anno, Ivan Segreto acquista credibilità artistica anche sul versante ‘live’, passando dai piccoli jazz club degli esordi a condividere lo stesso palco di grandi musicisti quali Franco Battiato e Wynton Marsalis.  Nel 2005 arriva il secondo album “Fidate correnti” e nel 2006 partecipa al 56° Festival di Sanremo nella categoria “Giovani” con il brano “Con un gesto”. 

Nel 2007 esce il suo terzo lavoro “Ampia” che vede la partecipazione di  Franco Battiato,Paolo Fresu e Giovanni Sollima. Nel 2011 Ivan Segreto realizza “Chiaro”.
Nel 2014  pubblica il suo ultimo lavoro, il quinto album in carriera, "Integra".
"Integra" si sviluppa in dieci brani originali attraverso i quali Ivan Segreto esplora e sviluppa diverse angolazioni di stile e differenti attitudini espressive, a cavallo tra l’elettronica, la contemporanea e il rock, che contribuiscono ad arricchire in modo originale il consueto approccio jazzistico.
Commenta Ivan Segreto, il primo singolo estratto dal lavoro: "Sbuffo":  
«"Sbuffo" è un’idea, un’intuizione, una speranza, un luogo in cui si perdono i propri contorni e ci si dirige verso gli altri, le idee, le intuizioni. Il coraggio di manifestare la propria diversità in accordo con il creato e la creatività. Uno spazio interiore preso in prestito all’universo, dentro cui percepire l’umanità tutta.» 
Il pezzo è un bel pezzo pop davvero poco orecchiabile ma altrettanto originale e fresco. Una voce incantata, un arrangiamento minimale e una melodia dolce e raffinata. Un bel singolo ma poco adatto alle radio, nonostante la sua attitudine smaccatamente pop.
Nel video passiamo in rassegna, mentre la canzone va avanti, di una miriade di volti ed emozioni umane nelle vite di tantissime persone comuni. La clip è dopo il salto.










Radio date: 21 Novembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento