Pages

domenica 21 dicembre 2014

Dargen D'amico: video di "Amo Milano"

Dargen D’Amico pubblica "Amo Milano", il singolo che anticipa l’uscita dell’album "D’io", prevista per Febbraio.
Il singolo è una dichiarazione d’amore per la città lombarda che musicalmente lo ha ispirato.
Racconta Dargen D’Amico: 
"Amo Milano è dedicata a questa bellezza pallida che è la città che mi ha cresciuto … anche involontariamente. Il nuovo lavoro discografico, intitolato "D’io", arriverà nel mese di febbraio e conterrà un poco di tutto quello che ho fatto fino a qui e che come ovvia conseguenza nell’edizione limitata conterrà interamente la mia discografia. Il ritornello è nato mentre aspettavo, in un deserto bar vetrina di Milano, nel quartiere Isola, un quartiere che avrebbe dovuto diventare vetrina dell’arte contemporanea dell’avant-garde e di molto altro, tutto ciò che non è mai diventato, l’Isola che non c’è per davvero come del resto è questo paesone che chiamiamo metropoli. E questa è un po’ la magia triste di questa città, con le sue famose in tutto il mondo 5 giornate di Milano, e cioè 5 giornate di operatività e le restanti 2 giornate di aperitività.
Il rapper di “Bocciofili” è infatti riuscito a scrivere un pezzo che farà sicuramente piacere a tutti quelli che amano (come chi scrive) Milano, le sue strade, i suoi personaggi un po’ stereotipati, il suo melting pop culturale, nel bene e nel male. Il singolo è un bell'esempio di rap/r'n'b radiofonico molto slow e facilmente memorizzabile. 
Inoltre è accompagnato da un video con al centro la città di Milano e tutti i suoi simboli ma anche tutte le sue contraddizioni. Per la clip vi rimandiamo a dopo il salto. 








Radio date: 12 Dicembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento