Pages

martedì 30 dicembre 2014

Fede & gli infedeli: video di "Invisible boy"

Fede & Gli Infedeli sono: Federico de’ Robertis (compositore, arrangiatore, cantante e pianista), Ale “AXA” Paolucci (basso e basso stick), Claudio “Sax” Fabiani (sax e flauti), Elisa Ghilardi (voce principale e corista), Filippo Guerrieri (tastiere e arrangiamenti), Francesco “The violin” Carmignani: (violino e loop Station), Luca Giovacchini (chitarre), Piero Perelli (batteria e percussioni), Matteo Sodini (batteria e percussioni), Luca Contini (sound engineering).
Il gruppo nasce nell’autunno 2011, quando Federico De’ Robertis decise insieme ad alcuni musicisti toscani di formare la band, i cui componenti hanno lavorato alla realizzazione delle colonne sonore composte negli ultimi dieci anni da Federico, musiche per film come "Eccezzziunale veramente 2", "Ti presento un Amico", "Area Paradiso", "Mysteria", "Alice è in Paradiso", "Educazione Siberiana" ecc.
Le canzoni da loro create, sono soprattutto in italiano, ma nel repertorio non mancano brani con testi in spagnolo ed inglese. Si va dal pop al reggae, dall’ethno al melodico italiano, dal rock alla dance elettronica, a testimonianza del fatto di quanto sia davvero completo il gruppo.
In rotazione radiofonica dal 12 dicembre scorso, c'è "Invisible Boy", brano contenuto nella colonna sonora de Il Ragazzo Invisibile, film diretto da Gabriele Salvatores, che viene trasmesso nelle sale cinematografiche italiane dal 18 dicembre.
Si tratta di una ballata al piano ritmata e un pò cupa e malinconica. Un pezzo di altaà qualità impreziosito da un ottima performance vocale. 
Il filmato di accompagnamento vede la partecipazione di Danilo Giannini. Le immagini sono tratte dalla pellicola e dai disegni tratti dalla graphic novel “Il ragazzo invisibile”. Se volete vedere la clip continuate a leggere. 








Radio date: 12 Dicembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento