Pages

sabato 20 dicembre 2014

Jovanotti: guarda il video di "Sabato"


Martedì 16 dicembre è stata diffusa online e messa in vendita la prima canzone del nuovo disco di Jovanotti, che uscirà a primavera e si chiamerà "Lorenzo 2015 CC". 
Il singolo si chiama “Sabato”.  Lorenzo volta pagina, ancora una volta, come ha fatto più volte nella sua mutevole storia, e annuncia il nuovo corso con un brano stranissimo e come al solito un hit assicurata. 
"Sabato" è dance, elettronica, hip-hop , pop e urban tutto insieme. Una fotografia dell'Italia di oggi, con uno sguardo lucido tra realismo e fantasia. Nel nuovo singolo, in bilico tra dance Anni '90 ed elettronica, ci sono la famiglia, l'amicizia, King Kong e Michael Jackson, i motorini truccati e le astronavi, il lavoro e il tempo perso, la speranza e il disincanto e infine c'è l'amore.
Non c'è che dire Jovanotti continua a stupire in positivo e rappresenta assolutamente una delle poche certezze della musica italiana , quando tutti i suoi "colleghi" coetanei stanno perdendo la bussola e copiano se stessi. Jovanotti no e "Sabato" ne è la conferma. 
La canzone è accompagnata da un clip girato da Salmo al Luna Park dell'Idroscalo di Milano, che rappresenta l'atmosfera del divertimento di provincia: una notte italiana tra balletti, autoscontri, sesso, scazzottate e un finale a sorpresa in cui si scopre che il/la protagonista non è veramente chi sembra: a recitare la parte, Gaia Galizia, già concorrente di X Factor nella settima edizione.
Un bel video, confezionato con cura e molto intenso, accompagna il ritorno di Jovanotti con "Sabato". Una storia che inizia e si riavvolge su se stessa, come una sorta di minifilm al contrario. Potete vederlo subito dopo il salto. 





Radio date: 19 Dicembre 2014


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento