Pages

venerdì 5 dicembre 2014

Nesli: guarda "Andrà tutto bene"


E' in radio da venerdì 28 novembre "Andrà tutto bene", il nuovo singolo di Nesli che anticipa l’omonimo album di inediti previsto per gli inizi del 2015 . 

Sempre più fuori dall’etichetta rap, dalle sue idee e dal mondo che lo circonda, il Nesli che appare oggi è un ragazzo che sembra essere molto cresciuto da quando nel 2003 usciva con con "Ego", il suo primo album.
A due anni di distanza dall’ultimo lavoro, torna dunque sulle scene musicali il fratello minore di Fabri Fibra (con il quale sembra non avere più rapporti dal 2008), con un brano che ne consacra la nuova veste di cantautore pop. Nesli il poeta punk del rap, dà voce ad un nuovo e personale universo artistico ormai in continua evoluzione.
"Andrà tutto bene" è una canzone disarmante nella sua semplicità e con una positività insolita per l'artista, soprattutto nelle atmosfere sonore. Un inizio parlato, un approccio acustico, un coro anche femminile nel ritornello, quel suo incedere cantilenante. Un singolo molto radiofonico.
Questo pezzo segna l’evoluzione artistica del cantante che da rapper passa definitivamente alla carriera pop. 
Il videoclip sottolinea il significato della canzone, come spiegato dallo stesso Nesli: 
“l’incanto di una vita ‘perfetta’ e il realismo e l’amarezza di alcuni momenti del nostro cammino. La presenza femminile rappresenta lei, la compagna, la condivisione e in fine l’allontanamento ma rappresenta anche la vita, passionale, amorevole e crudele che è disposta a darti tanto e prendere di più. La pistola è una metafora delle scelte, quelle definitive che cambiano il corso della tua storia. Premere il grilletto è come scegliere. O scegli tu o la vita sceglie per te. Alla fine di fronte alla vita, di fronte alle scelte, Dobbiamo credere che andrà tutto bene.”
Per il video del brano vi rimandiamo a dopo il salto. 






Radio date: 28 Novembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento