Pages

sabato 13 dicembre 2014

Raige feat. Annalisa: guarda e ascolta "Dimenticare(mai)"


Pop e rap si uniscono ancora una volta. Gli esempi recenti di Fedez ed Emis Killa hanno fatto scuola visto il successo di pubblico e la, tutto sommato, alta qualità. Questa volta parliamo della rossa Annalisa Scarrone e Raige: "Dimenticare (Mai)" è il primo singolo che li vede collaborare e che in pochi giorni ha già scalato le classifica.

I due sono capaci di stupire per la semplicità con la quale riescono a fondersi perfettamente. La splendida voce di lei e le rime romantiche di lui danno vita ad un brano classico nel genere ma raro nella sostanza.
Cos il rapper racconta come è nata la collaborazione:
"Anna l'ho chiamata io! Ci siamo conosciuti in occasione del Coca Cola Summer Festival questa estate, anche se musicalmente sapevo benissimo chi era dal momento che la mia ragazza è una sua grande estimatrice e ha messo il suo disco a ripetizione in macchina. 'Diamante Lei e Luce Lui' la conosco praticamente a memoria".
Per Annalisa non è la prima incursione nel mondo dell'hip hop, anche se quella con Moreno in "Ferire per amare" per stessa ammissione della cantante è stata "una piccola partecipazione". Con Raige la chimica è nata subito: 
"Questa estate ci siamo visti un sacco di volte, vedevo più lui che mia madre! Così è nata la volontà di cantare qualcosa assieme. Lui aveva questo brano e io ho cercato di crearne una melodia vocale per la mia parte cantata".
Anche il videoclip sta ottenendo un grande successo. L’intesa tra i due artisti è perfetta e lo si nota proprio nel video in cui cantano i ricordi di una storia d’amore finita, ma non per questo cancellata dalla memoria.
Nel prossimo disco di Annalisa non ci sarà questo duetto ma un'altra collaborazione con un cantante ancora top secret. In attesa di ascoltarlo potete sentire quello di Raige, "Buongiorno L.A." di cui "Dimenticare(mai)" è il primo estratto. Mentre per vedere il video vi basta andare dopo il salto. 






Radio date: 12 Dicembre 2014


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento