Pages

mercoledì 24 dicembre 2014

Sabba e gli incensurabili: video di "Per resistere"


Sabba è Salvatore Lampitelli (voce, chitarra, kazoo). Gli Incensurabili sono: Luca Costanzo (basso e backing vocals), Alessandro Grossi (sax, flauto traverso, chitarra, tastiere, armonica, programmazione), Alessandro Mormile (lead guitar e backing vocals) e Andrea De Fazio (batteria, percussioni). Il gruppo nasce nel luglio del 2010 e nel corso di questi 5 anni incidono il primo ep “Sì, Ma Quanta Gente Porti?” e nello stesso anno partecipano a 4 Festival per band emergenti, uscendone sempre vincitori. Nel 2012, dopo il primo disco “Nessuno Si Senta Offeso” arrivano  i primi premi della critica. 

Per conoscerli meglio bisogna ascoltarli, perchè le canzoni parlano molto di più di qualsiasi altra cosa. 
Sogno e son fesso” è il nuovo disco che contiene 10 brani che raccontano storie di questo tempo. Protagoniste sono le ultime generazioni che Sabba & Gli Incensurabili invitano a non cedere.
Appunto, “Per resistere” è il primo singolo estratto. Un brano esattamente diviso in due: la prima parte è na ballata lenta e delicata, la secondo è un pop/rock grintoso e arrabbiato. Un singolo decisamente inusuale e, forse, con potenziale di successo non indifferente. 
La centro del video una coppia in viaggio in mongolfiera. All'inizio il viaggio è sereno e romantico, poi arriveranno i problemi. Un video low budget realizzato con dignità. Guardatelo dopo il salto. 









Radio date: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento