Pages

martedì 23 dicembre 2014

Simonetta Spiri: guarda "A un km da Dio"

In questo periodo si sta parlando tanto del Festival di Sanremo: sia i Giovani che i Big sono stati scelti e tantissimi altri sono gli esclusi. 
Per quanto riguarda le nuove leve che non ce l'hanno fatta, tra essi ce Simonetta Spiri. E' ormai da 6 anni che Simonetta sta cercando di salire la china dopo la visibilità concessagli dal talent "Amici" nel 2008. Da lì ben due album di scarso successo, tanti singoli più o meno buoni e molti temtativi a talent e festival, tra cui quello di Sanremo. appunto. 
Il brano con cui ha partecipato alle selezioni, che è, quindi, diventato il primo estratto dal suo prossimo disco è "A un km da Dio",
Qui l’artista parla di Femminicidio. Racconta Simonetta: 
 “E’ la storia di una giovane ragazza che ha vissuto un percorso difficile ed è cresciuta con grande coraggio è un grido d’aiuto, è una denuncia ad una grave piaga della società ma allo stesso tempo regala uno spiraglio di luce perchè non è mai troppo tardi per riprendere in mano la propria vita e i propri sogni; alla violenza non si deve chinare il viso ma ci si deve opporre con forza e coraggio per rinascere; ho voluto dare voce a tutte quelle donne che ancora non trovano il coraggio e gridano aiuto nella loro silenziosa prigione interiore. La musica è un grande mezzo di comunicazione e forse anche una semplice canzone può essere sinonimo di salvezza e rinascita”.
La canzone è una power ballad grintosa e melodica. Certo non il pezzo migliore di Simonetta ma di sicuro un brano che avrebbe fatto bella figura nella kermesse ligure.  
Il brano è accompagnato dal video ufficiale girato tra  una vecchia casa in rovina e le splendide sponde di un lago dove la cantante canta speranzosa il brano. La clip è visibile continuando a leggere. 







Radio date: 19 Dicembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento