Pages

martedì 23 dicembre 2014

Chadwick Stokes: video di "Our lives out time"


Chadwick Stokes nasce come progetto solista di Charles Stokes Urmston, voce e frontman degli State Radio, trio all’attivo nella scena alternative degli USA dal 2002. Chadwick Stokes non è il classico artista. Chadwick Stokes suona in due band indie decisamente famose in USA (Dispach e The State Radio), band in grado di suonare a New York al Madison Square Garden. "The Horse Comanche" è il titolo del suo terzo album solista (il primo dal titolo "Simmerkane II" risale al 2011), che in Europa uscirà il 23 Febbraio, e conterrà 10 tracce, tra cui il primo singolo rilasciato un paio di giorni fa: "Our Lives Our Time".

Il brano mette insieme i mondi più disparati da quello del cantautori surfisti come Jack Johnson (folk/rock) al cantautorato ispirato di Eddie Vedder fino all'impegno di Michael Franti, allegro e scanzonato.
E' questo il mix tutto originale di "Our lives our time", a cui si aggiunge anche una goccia dell'indie rock tipico sia dei Dispatch che dei The state radio. 
Nel testo del singolo Chad sembra un po’ arrabbiato, cosa che non si direbbe invece viste l’allegria e la leggerezza che riesce a trasmettere con la sua musica. 
Il video del brano riprende il tema allegro con tanti ragazzi (che poi sono sempre gli stessi) che ritornano in un lungo piano sequenza ambientato in un campo da basket cittadino. Per vederlo andate dopo il salto. 









Radio date: 19 Dicembre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento