Pages

lunedì 15 dicembre 2014

Shalpy: video di "If you really want to"

Torna Giovanni Scialpi (che ora si fa chiamare Shalpy) con il nuovo singolo dance “If you really want to”, che anticipa l’uscita del nuovo “Greatest Hits” che raccoglierà tutti i successi di una carriera più che trentennale.
“If you really want to” è il naturale seguito di “Come to me”, canzone uscita in primavera che ha dato anche il nome al suo ultimo tour estivo. Il brano è già in rotazione in tutte le radio italiane dal 12 Dicembre .
“If you really want to” come dichiara Shalpy stesso: 
“rappresenta il concetto delle global people, un gioco dance ed un video dove traspare il messaggio nel quale tutti noi possiamo essere protagonisti della nostra vita, dei nostri sogni e dei nostri sentimenti: basta tenere in equilibrio noi stessi per essere protagonisti e vincenti nel mondo”.
Gli anni '80 non sono mai stati così vicini come stavolta, per sonorità ed evocazione di quel periodo che sembra Shalpy non voler abbandonare mai. 
Anche per la carica trash, ovvio. Anzi sembra che in "If You Really Want To" ci sia solo quello. Dance truzza e auto-tune a manetta, il tutto diventa profondamente artificioso e tutto il contrario di genuino. La dance anni '80 si mescola con l'house più basica creando un pezzo al limite del "ridicolo". 
Stessa cosa dicasi del video a cui si aggiunge anche un basso budget e una presenza scenica di Shalpy non proprio "affascinante". Per il video andate dopo il salto. 






Radio date: 12 Dicembre 2014


Voto: 3,5/10

1 commento:

  1. Borruto vai ad ascoltare sanremo o i concerti di gigetto D'alessio stai bene cosi' ma dove vivi? Una presenza scenica non proprio affascinante?ti invito a vedere un suo live o avresti dovuto assistere allo spettacolo teatrale di Rodolfo valentino interpretato da Scialpi,per farti un esempio, ma tu non sai neanche cos'è la presenza scenica..ma x favore sei ridicolo quanto il tuo blog ma grazie per la pubblicità gratuita!

    RispondiElimina