Pages

domenica 14 dicembre 2014

Bianco feat. Levante: video di "Corri, corri"

A dare risalto alla scena emergente torinese ci pensano Bianco e Levante, che presentano il brano "Corri Corri", un pezzo scritto a quattro mani e dedicato alla corsa, intesa come occasione di fuga e di riscatto dai mali.
"Corri Corri" è stato scelto per dare un assaggio del nuovo progetto discografico di Bianco (il terzo), che uscirà il prossimo anno e del quale l’artista ha già reso noto il titolo, "Guardare per aria".
La collaborazione con Levante (ricordate "Alfonso"? prosegue così nel migliore dei modi, dopo che i due si sono incontrati per la realizzazione della produzione artistica di "Manuale di distruzione", album che ha permesso a Levante di raggiungere, oltre ad un buon riscontro di pubblico, una serie di traguardi prestigiosi.
Il brano risulta essere il frutto di una rara intesa artistica, un duetto che porta in sé la spinta delle due personalità artistiche, un testo nato tra le pause di un tour, dove le considerazioni di due amici, con la complicità di una chitarra, si sono rapidamente trasformate in una canzone potente. Un pezzo pop da cantautori che fa trasparire l'affiatamento tra i cantanti e il loro amore per il ritmo sostenuto.
Il video si ispira agli sci-fi anni Settanta. Un gioco di sguardi e agguati dove da una misteriosa cabina di regia fatta di vecchi computer con schermi ai fosfori verdi e Atari, una ragazza guida il suo avatar all'interno di una villa dell'ottocento all'inseguimento del suo nemico. Tra stanze affrescate, fucili e lunghe braccia conquistate tra i vari livelli del gioco, i due, interfacciati dalle console, si aggirano tra sterminati androni e rampe di scale fino a ritrovarsi insieme sul tetto della villa per il match finale.













Radio date: 10 Ottobre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento