Pages

lunedì 26 gennaio 2015

D.Milez: video di "Supereroi"

Daniele Delmiglio, in arte D.Milez, nasce nell’Ottobre del 1991. Si avvicina alla musica hip hop in età adolescenziale. La disciplina che lo vede interessato fin da subito è quella del freestyle.
All’inizio del 2012 decide di dare una svolta al proprio modo di essere “rapper” e inizia a cimentarsi nella scrittura di testi, registrando le prime canzoni.
Nell’Ottobre 2012 esce il suo primo EP, tale “Ringo EP”. Nel Maggio 2013 esce il singolo “Un posto da favola, che otterrà una discreta considerazione nell’ambiente hip hop.
Milez esce adesso con il primo singolo "Supereroi" del nuovo album. Una canzone che come racconta lo stesso Daniele
"E' nata con l’intenzione di voler creare “il pezzo forte del disco”, alla portata di orecchie abituate a diversi generi musicali .. in modo da avvicinare tutti, visto il tema di grande attualità che tratta credo sia un brano molto vicino alla realtà di tanti ragazzi della mia età." 
Siamo, però, sicuri che questa sia la strada giusta? Il pezzo si presenta come un pezzo rap/hip-hop per la maggiorparte cantato. La melodia è molto radiofonica ma dal punto di vista vocale è tutto contraffatto. Auto-tune a gogò che rende tutto artificiale e per nulla credibile. Peccato insomma perchè di punti a favore di D.Milez ce ne sono.
Nel video seguiamo la giornata storta e malinconica di un uomo.







Radio date: 23 Gennaio 2015


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento