Pages

lunedì 26 gennaio 2015

Gianna Nannini: video di "L'immensità"


Dopo il successo di "Lontano dagli occhi", primo singolo estratto dal nuovo album di cover "Hitalia", è arrivato il nuovo singolo estratto dall’album della senese Gianna Nannini: "L’immensità", cover del classico di Don Backy, originariamente lanciata in occasione del Festival di Sanremo 1967.

Ecco cosa dice Gianna a riguardo:
“Io Don Backy l’ho conosciuto da piccolina quando sono andata a Livorno al suo concerto. Gli ho detto “io voglio diventare una cantante che devo fare?” Mi sono presentata vestita di pelle e mi ha detto che…il personaggio c’era, insomma, ma voleva sentire la voce“.
L’introduzione del brano contiene proprio il racconto parlato dell’incontro fra una giovanissima Gianna e Don Backy, su un tappeto di groove ipnotico elettronico, contemporaneo. 
E il video invece ci racconta due storie: la scena è infatti spaccata in due. Da un lato Gianna e una sua giornata tra la sveglia e i set rock, dall'altro una giovane ragazza con il sogno di diventare cantante. 











Radio date: 23 Gennaio 2015


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento