Pages

sabato 25 dicembre 2010

Nathalie : ascolta e guarda "In punta di piedi"

Augurando a tutti voi una felice Natale vi presentiamo oggi la vincitrice di Xfactor di quest'anno, Nathalie. La ragazza ha molto talento da vendere e nel programma l'ha fatto uscire fuori tutto tanto da essere stata premiata  con la vittoria. Il suo percorso all'interno del talent show non è stato tutto in salita come non sarà facile avere il sognato successo una volta fuori. La sua "In punta di piedi " Facente parte dell'EP omonimo è stato come un fuco di paglia nelle classifica tanto da arrivare fino alla terza posizione per poi vedersi scendere precipitosamente quasi subito. Staremo a vedere nei prossimi mesi come il talento di Nathalie potrà farsi dignitosamente largo nel mercato musicale italiano sia grazie alla provvidenziale partecipazione a San remo sia alla possibile partecipazione all'Eurofestival come rappresentante del popolo italico.
Comunque per ora lei ci propone la sua "In punta di piedi" brano inedito che ha presentato all'interno della gara di Xfactor e che è arrivato in radio il 19 Novembre scorso.
Il pezzo è una ballata dalla melodia aggraziata e raffinata dal leggero tocco drammatico e malinconico che ne fa uno dei pezzi più originali nel panorama della musica italiano considerando soprattutto che a scrivere sia musica che parole è stata Nathalie stessa. Quindi tanto di cappello alla giovane promessa.
Da pochi giorni è anche disponibile il video della canzone che riesce molto bene a riprendere le atmosfere di questa canzone. Un video lievemente inquietante che fa il pari con la sua delicata drammaticità.
Qui inseparabile dal suo fido pianoforte, la giovane cantautrice romana intraprende un viaggio simbolico sull’immobilità verso i fatti della vita di tutti i giorni.
Diverse storie e altrettanti protagonisti accomunati da un unico (e angosciante) filo conduttore: superare le varie avversità per ritrovare la felicità perduta con determinazione e forza d’animo. Guardate il video subito dopo aver cliccato Ulteriori Informazioni.




Radio Date : 19 Novembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento