Pages

martedì 11 gennaio 2011

Mondo Marcio : video di "Come un italiano"

A un anno di distanza da "Animale in gabbia", il 25 gennaio, esce "Musica da Serial Killer", nuovo album (Il settimo della sua carriera) di Mondo Marcio, prodotto dalla sua etichetta Mondo Records. Un viaggio tra il bene e il male della nostra società in 15 brani inediti con i featuring di artisti della scena hip hop italiana come i Cor Veleno e Nesli. Ad anticipare l’uscita del disco il singolo "Come un italiano", nelle radio italiane da qualche giorno, che contiene un campione della celebre "Mambo Italiano" di Renato Carosone che fa da ritornello al rap in rime di Mondo Marcio. Sta qui, infatti ,tutta l'originalità del pezzo che vuole unire in un connubio alquanto azzardato uno dei pezzi più classici del passato con rime al veleno tipiche dei rapper italiani moderni. Non riuscendo  del tutto nell'impresa, forse perchè nell'ascoltatore è ancora vivo il ricordo dei Yolanda be cool e le loro "We no speak americano" , vero e proprio tormentone della scorsa estate, che proprio si basava sugli stessi elementi.
Così Mondo Marcio spiega l'anima del suo album: "Musica da Serial Killer" è un viaggio tra la frenesia e l’irritabilità di chi vive nelle grandi città e il mondo femminile; tra atmosfere cupe e ipnotiche che descrivono come non servano le sbarre x sentirsi carcerati e lo spirito della musica Hip-Hop; tra il mondo della rete, del web, che ci rende schiavi e quello dei ragazzi che spesso vengono illusi con false promesse.  
Il videoclip di "Come un italiano" vede Mondo Marcio aggirarsi tra i quartieri spagnoli di Napoli tra ballerini di Mambo e bambini che giocano a calcio in strada. Andate a vedere il video dopo il salto.

Nessun commento:

Posta un commento