Pages

giovedì 13 gennaio 2011

Ricky Martin: guarda il video di "The best thing about me is you

Nuovo singolo per la pop star portoricana Ricky Martin, che accompagna il nuovo album in uscita nel 2011, il primo della sua carriera dopo la svolta dovuta al suo coming out. Una prova del nove insomma per Ricky, che ha sempre basato la sua carriera sulla sensualità e l’immagine da macho, ed ora dovrà in qualche modo reimpostare la sua carriera.
Il titolo del nuovo album è “Music + Soul + Sex”, mentre il primo singolo estratto si intitola “The Best Thing About Me Is You”, in tutte le radio da domani. Si tratta di una midtempo semplice ed orecchiabile, piacevole ed accattivante, in un periodo in cui siamo inondati da beat elettronici e voci vocoderizzate la semplicità di un brano come “The Best Thing About Me Is You” risulta essere qualcosa di diverso dal resto della musica che circola in radio in questo periodo. Originalmente il pezzo conteneva la collaborazione della rivelazione soul di qualche anno fa Joss Stone che però non sarà all’interno dell'edizione i arrivo in italia.
Per quanto riguarda il video, con questo Ricky ha voluto veicolare un messaggio di pace e tolleranza nei confronti degli altri esseri umani. Esso presenta un gran numero di persone felici, di tutti i colori, provenienti da tutti i ceti sociali, e celebra le differenze.
In tutto il video, Ricky ha il simbolo dell’ uguale dipinto sul petto e il fondale è colorato di bianco e di nero, tinte una il contrario dell’altra, che rapprestano la diversità vista come un arricchimento, mentre parole come oppressione, malizia, ingiustizia lasciano spazio ad altre come pace, uguaglianza, armonia, amore. Non sappiamo se questo video sia nato per cavalcare l’onda del Coming Out, sfruttare il tema dell’omosessualità, e sia un’ operazione di puro marketing ma l’intenzione è buona e il testo trasmette serenità. Per vederlo cliccate ulteriori informazioni.



Radio date : 14 Gennaio 2011

Nessun commento:

Posta un commento