Pages

giovedì 6 gennaio 2011

Raphael Gualazzi: video di "Follia d'amore"

Non ha nemmeno fatto in tempo a far pubblicizzare il suo singolo d'esordio"reality and fantasy", uscita appena due settimane fa in radio che già Raphael Gualazzi ci propone un altro pezzo "Follia d'amore" in radio da Venerdì 31 Dicembre.
D'altra parte è questo pezzo il suo vero e proprio singolo d'esordio , nonstante col primo si è fatto conoscere in Francia scalando le sue classifiche. Infatti "Follia d'amore" sarà il pezzo con cui il ventinovenne parteciperà come finalista nella categoria “Giovani” del 61esimo Festival di Sanremo e che sarà contenuto nel suo album d'esordio di prossima uscita.
Artefice di uno stile musicale che fonde il Rag-time dei primi anni del ‘900 con il Blues, il Soul e il Jazz nelle sue forme più tradizionali, Raphael ha già conquistato Parigi con un live nello storico locale jazz SunSide Club.
La sua "Follia d'amore" rientra proprio in queste caratteristiche e per questo dà a chi la sente una sensazione di altri tempi purtroppo quasi di vecchio o antiquato.

La stessa sensazione viene fornita del video relativo : atmosfera grigia in un palazzo settecentesco fanno da sfondo alla storia d'amore tra una giovane e una ginnasta. Per vederlo andate dopo il salto.




Radio date : 31 Dicembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento