Pages

sabato 5 febbraio 2011

Caparezza feat. Tony Hadley : guarda "Goodbye Malinconia"

In attesa della pubblicazione de "Il sogno eretico", il nuovo album di Caparezza (vero nome Michele Salvemini) uscita l'1 marzo, ecco "Goodbye malinconia", primo singolo estratto dal cd. Un pezzo in perfetto stile Caparezza con un robusto tocco di anni 80 conferito dall'ospite speciale della canzone, il cantante degli Spandau Ballet Tony Hadley. Un’accoppiata di quelle improbabili, ma forse in qualche modo riuscita.
L'album arriva a tre anni dal fortunato “Le Dimensioni del Mio Caos” ed è stato anticipato da mini-filmati visibili sul sito ufficiale del cantante pugliese. Pensatore libero in musica, viaggiatore attraverso parole semplici e complesse Caparezza si muove alla visionaria ricerca di nuove parole chiave.
Come sempre unisce divertimento a uno sguardo pungente sulla realtà che ci circonda. Come nel singolo dove "malinconia" non è altro che l'Italia di oggi da dove "se ne vanno tutti". Il connubio con Tony Hadley e con certe sonorità anni 80 sembra invece guardare a un periodo in cui nel nostro paese tutto dominava tranne che la malinconia.
Anche il video in qualche modo sorprende: tecnicamente ineccepibile vede Caparezza intraprendere la strada che lo porterà lontano dalla sua grigia città dove a bordo di un camion guidato da Tony entrambi andranno verso un inquietante luce bianca. Per vedere il video denso di significato cliccate Ulteriori Informazioni.







Radio date: 28 gennaio 2011

Nessun commento:

Posta un commento