Pages

mercoledì 11 maggio 2011

Zero assoluto : guarda il video di "Questa estate strana"

In attesa dell'uscita del loro nuovo progetto discografico, il prossimo 31 maggio, gli Zero Assoluto tornano dopo un 'anno di assenza delle scene con il nuovo singolo "Questa estate strana", in radio dal 22 aprile. Il brano esce dagli schemi del pop classico per ritrovare il sound ipnotico caratteristico degli anni Ottanta (una curiosità: la canzone dura solo 2 minuti e 16 secondi come tanti brani degli anni 50/60) : tra synth e ritmicità, il brano presenta una musicalità assolutamente inedita per il duo italiano.
A due anni dal precedente e fortunato album di inediti "Sotto una pioggia di parole", Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci hanno annunciato nei giorni scorsi il loro ritorno in una maniera stravagante, caricando a sorpresa sulla loro pagina fan di facebook un video dal titolo "Quelli dell'estate strana", che solo ora si svela contenere già il riferimento al titolo del singolo. Nella clip, girata con un telefonino, Matteo e Thomas sono al bar e giocano una schedina del superenalotto in cui la scelta dei numeri ricade proprio sulle date dei loro prossimi impegni: il 22 aprile l'uscita del nuovo singolo, il 30 aprile la partenza del nuovo tour ed il 31 maggio l'uscita dell'album.
Il video ufficiale di "Questa estate strana" è criptico e di difficile comprensione. Mostra una serie di stravaganti personaggi fare della cose del tutto assurde a appunto "strane". L'idea però non è del tutto nuova anzi c'è qualcuno che li accusa di plagio. Il video è dopo il salto.








Radio date : 22 Aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento