Abbiamo conosciuto i Bidiel all'ultimo Festival di Sanremo dove, in gara nella categoria Giovani, hanno presentato il loro singolo d'esordio "Sono un errore". Bisogna dire che la band non è uscita vittoriosa, sono stati eliminati al primo duello e il loro singolo non ha destato particolarmente l'attenzione. Loro però non demordono, infatti dal 4 maggio sono tornati in radio con il nuovo singolo dal titolo "Abbracciami", altra anticipazione dell'album "Cento luci", in uscita queste mese.
I Bidiel, quindi, propongono un altro tema generazionale: la progressiva cancellazione dei rapporti umani personali, diretti a favore di una tecnologia che si è fatta essa stessa veicolo prediletto dei rapporti.
Purtroppo, nonostante i buoni intenti, il pezzo, pop-rock di maniera non troppo orecchiabile, non rappresenta un buon biglietto da visita per una possibile carriera futura. Il ritornello è troppo semplice, la voce poco sicura e il tutto è basato sulle chitarra che sanciscono un ritmo serrato e veloce. insomma un'altra occasione sprecata.
La clip riprende, banalmente, i tre sorridenti per strada abbracciare chiunque incontrino. Per la clip andate dopo il salto.
Radio date : 4 Maggio 2012

Nessun commento:
Posta un commento