Pages

sabato 30 giugno 2012

Deadmau5: guarda "The veldt"



"The veldt" è il nuovo singolo del "topo da discoteca", il canadese Joel Thomas Zimmerman, meglio conosciuto con l'appellativo di deadmau5.
"The veldt", oltre ad essere il titolo del brano, è anche quello del racconto anni '50 dello scrittore Ray Bradbury, specializzato in storie di fantascienza e mistero.  Il breve testo della canzone di deadmau5 riprende molti punti cardine del racconto, come il futuro caratterizzato dalla tecnologia che quasi sostituisce l'operato dell'uomo, un mondo al limite del reale creato dai bambini, etc... Forse "The veltd" è il primo brano da discoteca ispirato ad un libro.
La vena del producer canadese sembra essere tornata quella di un tempo, dato che le sonorità progressive tornano ad essere morbide e ipnotiche. Il vocal di Chris James completa il pezzo e lo rende un gioiellino di elettronica dance.
Il video animato e cupo ha come protagonisti due bambini che si avventurano in un mondo parallelo che ha l'aspetto di una savana al tramonto. Qui decideranno di rimanerci per sempre. Per la clip vi rimandiamo dopo il salto.





Radio date :18 Maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento