Pages

sabato 30 giugno 2012

Lana Del Rey: guarda e ascolta "National anthem"


Lana del Rey è arrivata al suo quarto estratto dal disco d'esordio "Born to die".  “National anthem” in uscita nei primi giorni di luglio, si prospetta un grande successo, almeno in patria, come lo è stato "Video games". Il singolo si chiama "National anthem" e gli ingredienti sono sempre quelli eleganza, charme, voce melliflue e tanto vintage anni '40. In "National anthem" si nota però una maggiore linea melodica e orecchiabilità e questo fa capire come questo pezzo possa far veramente far breccia nei cuori dei molti fan della ragazza.
Questo già senza considerare la clip girata per la canzone a cui Lana non si è proprio risparmiata. Nella clip Lana Del Rey si trasforma in una moderna Jackie Kennedy. Il nuovo lavoro è stato realizzato con la massima cura per i particolari, con grande attenzione alle immagini e alla scenografia, in pieno stile cinematografico. Un video in stile vintage che si ispira chiaramente ai filmati d’epoca in Super 8; perfetta anche la scelta dei costumi e del cast che riportano indietro agli anni Sessanta.
All’inizio del videoclip si vede la cantante che in una sorta di omaggio all’indimenticabile Marilyn Monroe canta “Happy Birthday” al presidente Kennedy impersonato dal rapper Asap Rocky. Immediatamente dopo iniziano a scorrere le immagini in cui la cantante interpreta Jacqueline Kennedy e in ben 7 minuti racconta la felice vita familiare del Presidente degli Stati Uniti con un susseguirsi di scene romantiche in casa, corse sulla spiaggia con i due figli fino al terribile giorno dell’omicidio di Kennedy a Dallas nel 1963.
Lana Del Rey dunque non smette mai di stupire e questa volta ha scelto di confrontarsi con una delle First Lady più amate e simbolo dell’America che perfettamente risponde anche alla sua idea di eleganza. Sicuramente scegliendo di riprendere un tema tanto delicato la cantante ha fatto una mossa azzardata ma il risultato sembra davvero coinvolgere e richiamare alla mente un particolare momento storico per certi versi ancora avvolto dal mistero e che in ogni caso è in grado di coinvolgere ed emozionare.
Guardate il cortometraggio andando dopo il salto. 



Nessun commento:

Posta un commento