Pages

mercoledì 27 giugno 2012

Planet Funk feat. Giuliano Sangiorgi: guarda "Ora il mondo è perfetto"

Dopo il grande successo ottenuto questo inverno con il coloratissimo singolo “These boots are made for walking”, cover del celebre brano scritto da Lee Hazlewood e interpretato per la prima volta da Nancy Sinatra nel 1966, tornano di gran carriera i Planet Funk con un nuovo brano intitolato “Ora il mondo è perfetto”.
Si tratta di un piccolo grande evento per i Planet Funk: “Ora il mondo è perfetto” è infatti il loro primo brano interamente cantato in italiano, in questo caso affidato alla calda voce di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che ha messo anche la firma sul testo.
Ha rivelato Sangiorgi: 
“Quando i Planet Funk mi hanno contattato, è stato inevitabile pensare a quante volte mi hanno fatto muovere le gambe in tutti questi anni della loro musica. E stato il mio primo intervento nella elettro-dance e mai avrei pensato possibile legare un testo così intimo ad un beat che avrebbe dovuto solo far ballare. Ringrazio i Planet Funk per avermi dato la possibilità di misurarmi con un altro mondo: ora davvero mi sembra perfetto.
Il singolo,che è in rotazione da un mese abbondante, è il terzo estratto dall’album “The great shake” uscito lo scorso anno.
In effetti fa un certo effetto sentire la voce di Giuliano in un pezzo che di rock ha poco mentre ha molto di soft elettronica nel peino stile della band: belle atmosfere un sound molto tranquillo condito dalla voce rauca del cantante. Sarà un'altro loro successo?
Nel video girato per "Ora il mondo è perfetto" spruzzate psichedeliche in 3d di colori in cui intravedere i volti degli artisti coinvolti in questo progetto Luce, buio, velocità, psichedelia e effetti speciali semplici ma d’impatto fanno di questo video qualcosa di veramente bello. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 





Radio date: 4 Maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento