Pages

mercoledì 4 luglio 2012

Caponord: video di "Fra un'ora"

E' in rotazione radiofonica da circa un mese il primo singolo dei Caponord: la band, lanciata da Mtv, composta da Davide Simonetta, Sebastiano Giordani, Stefano Guidi e Sebastiano Pezzoli torna agli onori delle cronache musicali con "Fra Un'Ora".
Copriti gli occhi” è invece il nuovo album dei Caponord che segue l'esordio indie di “Un film sul panico”, che nel 2011 ha attirato un vasto seguito sul web.
Ecco cosa dichiara la band: 
«Noi quattro abbiamo in comune la passione per la melodia. Ascoltiamo dal rap alla musica classica, ma siamo fondamentalmente innamorati del rock britannico, che sa unire la melodia pop a un suono più energico e avvolgente».
La loro musica ha una marcata impronta brit-rock, ma i testi hanno profonde radici nel cantautorato italiano: questo è evidente nella mid-tempo “Fra un'ora”, il primo singolo
La canzone descrive le sfumature nel comportamento di una coppia negli istanti che precedono un discorso fondamentale per la loro relazione. Un brano orecchiabile al punto giusto che potrebbe poirtarli al successo. 
Per il video é stata scelta la location mozzafiato che si trova in Francia a Briançon, sul passo del Monginevro, ed è stata utilizzata una tecnica chiamata time-lapse, che consente di vedere le immagini che fluiscono a una velocità più elevata del normale mentre per contrasto il playback della band viene enfatizzato da movimenti quasi sospesi, rallentati.






Radio date :1 Giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento