Fabio Milella, classe 1978, barese di nascita e con la musica nel sangue fin dalla più tenera età, pubblica il suo primo disco, 'ElettrOttanta', che ha un preciso obbiettivo: un'operazione rispolvero dei favolosi anni '80. Nell'album rivisita in chiave elettronica 9 tormentoni dance, che hanno fatto scatenare i ragazzi di ieri.
Racconta l’artista pugliese:
"Un disco divertente, estivo e fresco, tutto da ballare'intenzione è quella di trasmettere leggerezza e spensieratezza. Nel disco abbiamo cercato di non stravolgere l'anima, le sonorità, l'idea di quegli anni, abbiamo attualizzato alcuni aspetti e recuperato e ottimizzato altri".
Il cantautore pugliese ha scelto come primo singolo il brano 'Che Fico' che divenne popolare grazie a Pippo Franco (e fu anche la sigla iniziale del 32esimo Festival di Sanremo).
"Che Fico" e' un pezzo divertente una presa in giro a tutti coloro che si prendono troppo sul serio e pensano che la vita sia fatta di stereotipi da rispettare per essere accettati in questa societa'. Certo ovviamente la canzone rimane quella che era negli anni '80, una filastrocca semplicissima, banale e che strappa qualche sorriso a che la ascolta e nulla più. Fabio è riuscito solo a svecchiala un pò attraverso suoni elettronici e utilizzando il sintetizzatore analogico e il vocoder.
Nel video il cantante si presta a qualche gag un pò ridicola nel parco centrale della sua Bari. Se volete vedere la clip andate dopo il salto.
Radio date: 8 Giugno2012
Nessun commento:
Posta un commento