Pages

domenica 8 luglio 2012

Gotye: guarda "Eyes wide open"

Gotye è sicuramente il cantante emergente più straordinario dell'ultimo periodo, la sua "Somebody that I used to know" è stata in testa alle classifiche in ben 15 paesi differenti ed aver venduto 5 milioni di copie. Solo adesso dopo mesi dalla sua uscita, il successo della canzone, cantata insieme all'australiana Kimbra, sembra scemare e ci si interroga su chi sarà il successore della tanto amata hit e soprattutto se sarà alla sua altezza.
Questo è presto detto: il cantautore belga ha scelto come secondo singolo dall’album “Making Mirrors”, “Eyes Wide Open”, in origine il primo estratto per il mercato australiano.
Ci troviamo dinanzi ad una canzone sicuramente molto forte e che ha quel non so che di affascinante. Il ritmo è più incalzante rispetto a quello del suo predecessore e si evitano le tonalità vocali basse per dare spazio direttamente ai toni più acuti. Le sonorità dell’artista, così come la sua voce, sono molto originali.
Nel video della canzone vediamo un gruppo di una specie di scavatori sopraelevati, nei quali una serie di strane creature prelevano materiale dal terreno. Il lavoro viene effettuato dall'alba dei tempi e continuerà fino alla fine del nostro mondo. Verso la fine scopriamo che nel cielo fluttuano strane sfere scure e brillanti. Una clip inquietante ma soprattutto criptica. Per vederla e farvene un'idea su cosa tutto ciò significhi vi basta continuare a leggere. 







Radio date: 6 Luglio 2012

Nessun commento:

Posta un commento