Giusi Duca nasce a Messina e come molte ragazze appassionate di musica, a 13 anni inizia, da autodidatta, a suonare la chitarra, e a 14 entra in un coro professionistico. Nel 2004 fonda il gruppo "Hook Up", duo musicale fondato con il suo migliore amico. Scrivono e compongono la loro musica, attingendo dal rock e dal pop d’Oltralpe. Partecipano a vari concorsi tra i quali "Castrocaro", che li vede arrivare in semifinale; il "Cornetto Free Music Festival", che li vede esibirsi alla finale e tanti altri in giro per l'Italia. .Dopo 7 anni il gruppo Hook Up si scioglie e in questi giorni Giusi esordisce come solista con il suo pezzo "Voglia d'estate".
Un brano che parla proprio della voglia d’estate, di mare, di fresche giornate tra canti e falò. Per un testo così semplice anche la musica è semplice e allegra. La voce non particolarmente originale ma calda e profonda di Giusi contribuisce a dare un pò di colore al questa canzone altrimenti fin troppo banalotta e insipida.
Protagonista della clip è la ragazza e la sua terra: le spiaggie e le montagne di Messina rischiarate dal sole battente d'estate. Per la clip vi basta andare dopo il salto.
Radio date: 13 Luglio 2012
Molto carina! :)
RispondiEliminaInformazione : il video non è stato girato a Messina ma in Liguria tra Noli e Recco....
RispondiElimina