Pages

giovedì 5 luglio 2012

Loreen: guarda e ascolta "Euphoria"

La 28enne svedese (di origini berbere) Loreen è una delle più promettenti voci del nuovo panorama pop/dance europeo. 
Circa un mese fa ha vinto l'Eurovision Song Contest con la canzone "Euphoria", sbaragliando la concorrenza e ottenendo riscontri in mezzo mondo. Cinque volte disco di platino in Svezia ed al n.1 in mezza Europa e Australia, l'artista, che ha provato a sfondare con il talent "Swedish Idol" giungendo quarta nel 2004, a settembre pubblicherà il primo album, "Rapture", un mix di musica Dance, Trip-hop, Ambient e synth-pop con elementi orchestrali.
"Euphoria" è un vero inno dance-pop del momento che non brilla per le sue sonorità (ferme alla techno-trance anni '90) ma in cui fa la differenza la forza dirompente della sua voce. Voce pulita e un crescendo di elettronica sino al dancefloor: questi gli ingredienti vincenti di questo brano che desidera ricevere anche in Italia gli stessi apprezzamenti ottenuti altrove. 
Nel video, ambientato in un buio e nebbioso campo di grano, la cantante esegue la sua danza euforica riuscendo a manipolare i fenomeni atmosferici. Un video semplice, ma ben riuscito e diverso da tutto quello che c’è in giro. Continuate a leggere se volete vederlo. 








Radio date :1 Giugno 2012


Nessun commento:

Posta un commento