Pages

giovedì 5 luglio 2012

Piji: video di "Welcome to Italy"

L'artista romano Piji, definito dai critici "il cantautore emergente più premiato d’Italia" con oltre 14 riconoscimenti in diverse rassegne musicali, si affaccia al grande pubblico con un brano ironico e al tempo stesso tagliente sull'Italia e sul difficile momento che sta vivendo il Paese.
Il brano, "Welcome to Italy", in radio dall'8 giugno, è un brano pungente e divertente e presenta sonorità solari e un testo che unisce ironia e sarcasmo. Questi sono gli ingredienti anche di tutto il repertorio offerto da Piji (nome d'arte di Pierluigi Siciliani). Certo la base tipica del cantautorato italiano (testo pungente ma anche un pò snobista e a tratti presuntuoso) è viva e presente, ma l'ortecchibilità slava il prodotto altrimenti forse un pò vuoto e simile a molti altri.
Anche il video è una mossa di ironia e sarcasmo sui vari personaggi che caratterizzano la nostra italia politica e non. Tutti questi personaggi si ritrovano a giocare una partita di calcio alquanto scorretta sulla spiaggia. Per il video andate dopo il salto. 








Radio date: 8 giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento