Il secondo singolo estratto dall'album, "L'ultimo romantico" di Mario Venuti è veramente una sorpresa. Abbandonate le atmosfere romantiche da ballata al piano, per l'estate il cantautore partenopeo ha scelto "Fammi il piacere", pezzo in stile vintage, vivace, allegro e irriverente.
Il sound viene preso direttamente dalle hit dance anni '80 e su questo viene costruito un singolo dal testo polemico ma dal sapore altamente ironico e spensierato. Niente di straordinario, per intenderci, ma una sorpresa per chi si aspettava qualcos'allltro da Mario.
Ecco cosa il canatante ha dichiarato riguardo al tema affrontato in "Fammi il piacere":
"Inutile negare che "Fammi il piacere" è figlia dell'era del bunga-bunga e di tutto quello stuolo di ragazze col tacco 12 che vogliono farsi strada a tutti i costi nella vita. E' davvero tramontata l'era della donna oggetto? Così, dall'oggi al domani? Mi piacerebbe crederlo. Qualcuno dirà finalmente Venuti ha fatto un video pieno di belle ragazze! E' stato divertente vestire i panni del giurato di un talent di fronte a una variegata galleria di personaggi improbabili!".
Il video, ironico e allegro, vede appunto Mario come uno di tre giudici di un concorso per talenti in erba, che poi hanno poco di talentuoso, ma tanto di ridicolo. Per vedere la clip andate dopo il salto.
Radio date:22 Giugno 2012
Nessun commento:
Posta un commento