Sono passati cinque mesi dall'uscita di “MDNA”, dodicesimo album di inediti di Madonna, ma già ci troviamo a parlare del terzo singolo estratto.La poca distanza temporale tra le uscite dei vari singoli è simbolo di due delle caratteristiche principali di questo ultimo disco della cantante americana. Da una parte infatti dimostra quanto “MDNA” sia un progetto molto ambizioso dall'altra però è anche sintomo del discreto ma non pienamente soddisfacente successo dei primi due singoli “Give Me All Your Luvin'” e “Girl Gone Wild”, da cui forse ci si aspettava un po' di peso mediatico in più.
Nonostante questo “MDNA” ha avuto un ottimo ritorno in termini di vendite e di certificazioni e a mantenere alta l'attenzione su questo ultimo lavoro in studio arriva in questi giorni la pubblicazione del nuovo singolo “Turn Up The Radio". Un brano abbastanza coinvolgente e ritmato, in cui le melodie molto semplici vengono esaltate da una base dance/electropop leggera e catchy in cui si avverte piuttosto nitidamente la presenza di Martin Solveig in produzione: carino, ballabile, estivo ma niente di particolarmente trascinante.
La clip che accompagna il pezzo è stata girata a Firenze, città molto amata dalla cantante. Esso mostra una Madonna in una decappottabile inizialmente schiva, infastidita come al solito dai paparazzi, che ad un certo punto si scioglie, appare solare e inizia a ballare e farsi rapire da Firenze. E inizia ad accogliere a bordo un po’ chiunque: dall’artista di strada, a due prostitute impellicciate, passando per il benzinaio modello e i fan impazziti che inseguono la macchina guidata dall’autista imbronciato.
Un video estivo, solare ma sfacciatamente trash e da cui Firenze forse non ne esce proprio benissimo. La clip è visibile dopo il salto.
Radio date :29 Giugno 2012
Nessun commento:
Posta un commento