Si intitola "Survival", ed è eseguito dai Muse. Sarà probbabilmente il primo estratto dal nuovo album dei Muse “The 2nd Law” che uscirà il 17 settembre.
Ecco le parole di Matt Bellamy e compagni:
«Siamo eccitati di annunciare che la canzone dei Muse, "Survival", è stata scelta dalla commissione delle olimpiadi di Londra come canzone ufficiale di Londra 2012. Matt ha scritto la canzone avendo le Olimpiadi in mente, e verrà suonata durante i giochi anche quando gli atleti entreranno negli stadi, durante le cerimonie di premiazione e come tema di tutte le trasmissioni televisive dedicate alla manifestazione. Siamo onorati che sia stata scelto il nostro brano per rappresentare i giochi Olimpici di Londra 2012».
La band ha inoltre dichiarato che "Survival" è stata scritta per ispirare la “dedizione totale e la pura determinazione per vincere” e quindi quale migliore occasione se non le olimpiadi per promuovere il singolo?
Musicalmente parlando assistiamo in "Survival" ad una evoluzione del gruppo verso suoni semopre più epici, che vanno ben oltre il rock e arrivano ad un qualcosa molto più simile ai Queen per intenderci, senza però snaturare ciò che i Muse sono da sempre. Insomma "Survival" difficilmente scalerà le classifiche ma sembra confezionato appositamente per il suo scopo, esprimere coraggio, voglia di vincere e libertà.
Nel video grandi atleti di qualsiasi disciplina come nuoto, atletica, corsa, scherma e molte altre, compaiono nelle loro imprese sportive. Tra i protagonisti anche la nostra Vezzali e il mitico atleta Bolt. D'effetto, semplice ma forse ci si aspettava qualcosa di più. Per vederlo andate dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento