Nei mitici anni '80, un'icona del pop come Cindy Lauper stava impazzando in tutto il mondo con una canzone come “Girls Just Wanna Have Fun”, destinata a diventare un classico senza tempo della musica leggera.Sono passati quasi 30 anni dalla sua pubblicazione, ma anche questa canzone , come tutti i classiconi che si rispettino, viene continuamente rispolverata e riproposta attraverso le cover di artisti di ogni genere e provenienza.
L'ultima in ordine di tempo è firmata da un duo piuttosto particolare, composto da “Mr Boombastic” Shaggy e la rapper statunitense Eve (che si ricorda qui in Italia soprattutto per il duetto con Gwen Stefani in “Rich Girl” del 2004).
Viste le tendenze del mercato discografico, non ci si poteva che aspettare una rivisitazione di “Girls Just Wanna Have Fun” in salsa house/elettro-pop. Il cantanto misto rap dei due e le sonorità elettroniche enfatizzano il ritmo del brano in un contesto fresco ed estivo. Il ritornello orecchiabile fa il resto. L'originale però rimane per distante in qualità.
Per ora non sis a se il brano farà parte di uno degli album dei due rapper.
Il video vede ovviamente in due tra party con preambolo di preparazione in casa ma tutto contornato di sfondi rosa shocking e labbra disegnate che danno al video una carica da un lato stylosa ma dall'altro abbastanza ridicola: se volete vederla andate dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento